Pagamento con cashback: tutti i passi da compiere con PromoRE

Scritto da:
PromoRE

Sempre più spesso, anche in Italia, si sente parlare di cashback e, nello specifico, di pagamento con cashback. Ma di cosa si tratta, esattamente? Ebbene, il cashback in sé è un sistema che, attraverso la triangolazione tra piattaforme che erogano il servizio, brand e utenti, consente ai primi di aumentare le possibilità di vendita e fidelizzazione dei clienti e ai secondi di risparmiare sui prodotti o servizi acquistati presso i primi. Il pagamento con cashback, invece, è l’atto di pagamento che un utente compie e dopo il quale può avere accesso a un riaccredito sul proprio conto corrente di una percentuale, preventivamente dichiarata, del costo totale del prodotto o servizio che ha acquistato.

Il tuo cashback sull’arredamento di casa

Un meccanismo composito, dunque, ma che si configura come vero win-win per tutti gli attori in gioco, oltre che come strumento facile da fruire. Ecco perché noi di PromoRE abbiamo deciso di attivarlo su un segmento molto particolare ma di grande importanza per chiunque voglia riempire secondo i propri gusti la sua casa: parliamo dell’arredamento e di tutti quei complementi di interior design che, per gli interni e gli esterni, possono essere acquistati all’interno del nostro circuito con estrema facilità e grande convenienza.

Ma come funziona il pagamento cashback sulla piattaforma di PromoRE? E quali sono i passi da compiere per avere diritto al famoso riaccredito su tutti i mobili dei brand e dei negozi che fanno parte del nostro circuito? Lo vediamo insieme in questo articolo.

 

Sapere quanto puoi risparmiare con un servizio di cashback non è mai stato  così facile: inizia subito a usare il nostro calcolatore e scoprilo!

 

PromoRE, tra online e offline

Prima di tutto, tuttavia, è bene fare una premessa: esistono due tipi di cashback. Mentre quello online prevede infatti la scelta dei brand, l’acquisto delle forniture e la richiesta di cashback tutto tramite un’unica piattaforma, quello offline consente all’utente di recarsi in negozio, conoscere le offerte attive, acquistare ciò di cui ha bisogno e accedere, così, al rimborso. Ebbene, PromoRE si pone a metà tra questi due tipi di cashback, prevedendo infatti un’attività online e una offline, al fine di garantire all’utente un servizio completo e vicino alle sue necessità. Ecco, dunque, come fare.

1. Registrazione e brand

La prima cosa da fare è quella di registrarsi al portale: in questo modo, infatti, potrai creare la tua area personale presso cui vedere i cashback richiesti e ricevuti, lo stato di avanzamento di ogni richiesta, gli acquisti effettuati ed, eventualmente, inserire il codice mandato, che ti fa passare da utente Base a utente Premium. Sempre sul sito di PromoRE, poi, puoi iniziare a dare un occhio ai brand a tua disposizione per capire cosa può fare al caso tuo. Ogni brand, poi, è collegato al proprio sito web di riferimento, dove puoi sfogliarne i cataloghi e individuare i singoli prodotti che hai intenzione di acquistare.

2. Ricerca del negozio o e-commerce

Una volta fatto l’elenco, non ti resta che cercare sul sito, attraverso la pratica funzione di ricerca geolocalizzata, il negozio fornito di quel che desideri più vicino a te, o l'e-commerce che fa al caso tuo: qui potrai acquistare quel che desideri tra i prodotti dei brand che fanno parte del nostro progetto. Alla fine dello shopping, poi, ti sarà fornito uno scontrino o una fattura che dovrai tenere, dal momento che tornerà utile per fare la richiesta di cashback.

3. Il cashback

Quest’ultimo passaggio, infatti, deve essere effettuato tornando sulla tua area personale: qui puoi indicare i dati dello scontrino o della fattura caricandone l’immagine e facendo richiesta di accredito a partire da una soglia minima di 50€ di cashback. Quest’ultimo ti verrà riconosciuto a decorrere dai tempi del diritto di recesso e la sua percentuale varierà a seconda che tu sia utente Base o Premium.

Siamo così giunti alla fine della scoperta non solo della piattaforma ma anche del sistema PromoRE. Un sistema, dicevamo, che consente a tutti gli attori in gioco di giovare della vera e propria rete virtuosa che si va a creare tra utenti, negozi e brand che, da sempre, si occupano di arredamento.

calcolatore cashback